Vincenzo Italiano trionfa con il Bologna nella finale di Coppa Italia contro il Milan e per il tecnico siciliano dei felsinei è la rivincita dopo tre finali perse con la Fiorentina.
“Credo di aver meritato anch’io questa vittoria. In questa stagione abbiamo fatto un grande percorso in crescendo da parte di tutti, singoli e collettivo. Poi questa gente meritava un premio. Io venivo dalle 3 finali perse con la Fiorentina? Sono delusioni pesanti, non pensavo pronti via di prendermi subito la rivincita e invece ci siamo riusciti. La dedico ai ragazzi e alla famiglia di Joe Barone (il dirigente viola scomparso l’anno scorso, ndr), mi ha fatto enormemente piacere il messaggio ricevuto stamattina. Sartori mi ha appena ricordato che ha dovuto convincermi a venire qui. Ora lasciatemi festeggiare, è qualcosa di incredibile”.


