Simone Inzaghi in una settimana rischia di buttare via un’intera stagione. Il tecnico dell’Inter ha perso contro il Bologna una gara che potrebbe consegnare lo scudetto al Napoli e tre giorni dopo è stato sconfitto ed eliminato dal Milan nella semifinale di ritorno di Coppa Italia.
Inzaghi ora resta in corsa per il campionato e in semifinale di Champions League dovrà vedersela contro il Barcellona, ma intanto il sogno del triplete è svanito e all’orizzonte rischia di avvicinarsi l’incubo di uno “zero tituli”, uno scenario a cui l’allenatore dei nerazzurri e i tifosi non vogliono nemmeno pensare. Ma ora tutto può accadere, in una direzione o nell’altra. E se alla fine della stagione non dovessero arrivare titoli nella bacheca del club, a quel punto il presidente Beppe Marotta potrebbe rimettere in discussione il futuro di Inzaghi. Marotta starebbe ripensando a Massimiliano Allegri, che a suo tempo proprio il massimo dirigente dell’Inter aveva portato alla Juventus all’indomani delle dimissioni di Conte e che rimane un “pupillo” e quindi più di una semplice idea nei piani dei vertici della società di Viale della Liberazione.
Su Allegri restano in pressing anche il Napoli (in caso di addio di Antonio Conte) e il Milan (che non confermerà Sergio Conceicao) ma l’Inter valuta la situazione e potrebbe piombare sul tecnico livornese.