Victor Osimhen sogna la Premier League. Sulle sue tracce c’è il Manchester United, il Chelsea invece sembra aver mollato la presa per il bomber nigeriano che il Napoli vuole cedere in estate per 75 milioni. Ne ha parlato Rudy Galetti tra le pagine di TeamTalk: “Il Chelsea ha avuto un nuovo contatto diretto con l’entourage di Viktor Gyokeres per confermare che sta ancora prendendo in considerazione l’asso dello Sporting come attaccante per l’estate, secondo quanto riferito da alcune fonti a TEAMtalk. Gyokeres sta vivendo un’altra stagione sensazionale in Portogallo, avendo segnato finora 31 gol in sole 28 presenze nella Primeira Liga. Complessivamente, il suo record stagionale è di ben 44 gol e 11 assist in 45 partite”.
“Il Chelsea ha individuato nel centravanti svedese la soluzione per la propria ricerca di attaccanti, dato che Enzo Maresca vuole un numero 9 più esperto per competere con Nicolas Jackson. Secondo quanto appreso da TEAMtalk, nei suoi ultimi colloqui con la squadra di Gyokeres, il Chelsea ha fatto sapere di considerare equo un accordo da 70-75 milioni di euro (fino a 65 milioni di sterline / 85 milioni di dollari)” si legge ancora sul sito inglese.
“Anche il Chelsea ha espresso in passato il suo interesse per l’attaccante Victor Osimhen, la cui clausola rescissoria al Napoli ammonta a 75 milioni di euro. Tuttavia, Osimhen è sceso in fondo alla lista dei Blues. Il 4 aprile, abbiamo rivelato che il Chelsea aveva iniziato a raffreddare il suo interesse per il nigeriano e stava iniziando a spostare l’attenzione su altri marcatori come Gyokeres. La notizia è stata ora confermata dal Chelsea, che ha intavolato nuovi colloqui per Gyokeres”, aggiunge il giornalista ed esperto di mercato.