La Juve non rinuncia al sogno di riportare in Italia il centrocampista del Newcastle, Sandro Tonali. I bianconeri vorrebbero l’ex Milan per rinforzare la loro mediana in vista della prossima stagione ma come sottolinea La Stampa sarà un’impresa ai limiti dell’impossibile la trattativa con gli inglesi. Il Newcastle, che non ha problemi economici ed è uno dei club più ricchi della Premier League, pretenderebbe una cifra non inferiore ai 60-70 milioni di euro per acconsentire all’addio di Tonali a Magpies.
In questa fase la Juve riflette e studia il modo per provare ad arrivare a Tonali, sapendo che sarà come scalare una montagna perché il Newcastle vuole rafforzarsi e non intende cedere il suo gioiello.
La strategia di Cristiano Giuntoli potrebbe essere quella di un approccio diretto e deciso con l’entourage per raggiungere l’intesa con il giocatore e a quel punto provare a mettere alle strette gli inglesi con la volontà del calciatore. Molto dipenderà dalla disponibilità economica che la Juve vorrà destinare ad un’operazione estremamente dispendiosa per le casse della Vecchia Signora.