TAORMINA – Compie in queste ore 87 anni Vittorio Sabato, l’imprenditore al cui nome si lega la storia e il successo, ancora oggi più attuale che mai, dell’omonima azienda che da 56 anni – dal 1969 – opera a Trappitello ed è un punto di riferimento per Taormina e tutto il comprensorio.
Una vita da imprenditore in prima linea e ancora adesso l’entusiasmo incrollabile di un ragazzo che continua a spendersi ogni giorno per la sua “creatura”. La passione è il motore della sua esistenza, l’impegno è la stella polare che ha guidato il Cavaliere Sabato, un uomo che ha saputo interpretare con lungimiranza e caparbietà le varie stagioni della vita e soprattutto quelle di un passato in cui non era semplice fare gli imprenditori ed affermarsi. Ma lui le sue sfide le ha affrontate a testa alta, senza perdere la bussola e le ha vinte. Ha scritto pagine importanti non solo per la sua azienda ma soprattutto è riuscito ad incidere per dare una prospettiva di sviluppo ad un territorio come Trappitello che, insieme alla sua famiglia, ha contribuito in maniera significativa a far crescere e che oggi – come ama dire lui – non è più una semplice frazione, ma una cittadina. Un territorio che merita rispetto e considerazione e si può considerare, a pieno titolo, il “polmone” commerciale di Taormina.
Vittorio Sabato per quasi tre decenni (per sei legislature consecutive, dal 1993 al 2018) è stato anche protagonista di tante battaglie tra i banchi del Consiglio comunale di Taormina, di cui è stato vicepresidente del Civico consesso.
Nell’ottobre 2019 è stato premiato a Venezia con il prestigioso Leone d’Oro per la sua carriera di successo. E adesso, nella giornata di venerdì 28 marzo, il Cavaliere ha festeggiato il suo compleanno circondato dall’amore e l’affetto dei figli Maria Rita (attuale consigliera comunale di Taormina) e Giuseppe, che ora guidano l’azienda Sabato con la medesima passione del papà. Insieme a loro i nipoti del Cavaliere Sabato. E lassù c’è l’amata moglie Francesca.
A Vittorio Sabato vanno i nostri auguri e un forte abbraccio. Il tempo passa ma la vera cosa che conta più di ogni altra è sentirsi eternamente giovani dentro.