HomeAttualità e CronacaSS114 Taormina, code infernali e la stagione ancora non è iniziata

SS114 Taormina, code infernali e la stagione ancora non è iniziata

TAORMINA – La stagione turistica non è ancora partita ma il traffico va già in tilt nella SS114 tra Taormina e Giardini Naxos. Le code sono iniziate. Un vero e proprio “serpentone infernale” si è registrato anche oggi pomeriggio dalla zona di Capo Taormina sino a Villagonia e poi a Giardini, lungo la Via Umberto, con i mezzi incolonnati e gli utenti costretti a snervanti attese, incolonnati ad aspettare lo scorrimento della fila che si protrae per almeno 30 minuti ed in alcuni casi anche per un’ora circa. Una situazione insostenibile in atto ormai da diversi giorni.

Forti disagi si sono registrati, in particolare, in questi giorni con l’ennesima chiusura per lavori in un tratto dell’autostrada A18 Messina-Catania annunciata dal 10 al 12 aprile scorso. Per lavori di manutenzione alla galleria “Taormina”, nel tratto compreso in direzione Catania, il Cas ha chiuso nella circostanza l’arteria autostradale per consentire agli operai del Cas di eseguire i lavori previsti. Per questo motivo è stato allestito il doppio senso di marcia nella sola carreggiata in direzione Messina fra il km 33 e il km 40, cioè dalla nuova galleria “Letojanni” e fino a “Giardini”.

E quando non è disponibile al transito l’autostrada puntualmente poi ricominciano le code e la gente s’infuria e si chiede come mai questi lavori di manutenzione e i lavori, sicuramente necessari, debbano essere eseguiti soltanto in questo periodo, alle porte della primavera e quindi della stagione turistica, e non in altri mesi, in inverno, quando si registrano tante chiusure in zone e il flusso veicolare è sicuramente inferiore a quello attuale. Le scelte del Cas hanno suscitato, insomma, non poche perplessità.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui