HomeSportGasperini verso la Roma: Ranieri lo vuole al suo posto

Gasperini verso la Roma: Ranieri lo vuole al suo posto

Gian Piero Gasperini lascerà l’Atalanta a fine stagione. La destinazione più probabile per il Gasp è la Roma, dove Claudio Ranieri si congederà anche lui al termine dell’annata calcistica dalla panchina dei giallorossi ma rimarrà nella dirigenza per indicare insieme ai Friedkin il suo successore. E la scelta sarebbe destinata a cadere proprio su Gasperini, anche se nell’ambiente capitolino resiste pure la tentazione di fare un tentativo per Carlo Ancelotti, in uscita dal Real Madrid.

Gasperini vuole una rivincita rispetto all’esperienza sfortunata che lo vide protagonista con l’Inter, con l’esonero dopo poche settimane ed il divorzio burrascoso dall’allora presidente dei nerazzurri, Massimo Moratti.

L’idea di Gasperini è quella di non accettare offerte dall’estero, preferirebbe infatti rimanere in Italia e la piazza di Roma sarebbe la sfida più intrigante per ripartire dopo la lunga permanenza a Bergamo, che lo ha visto trionfare in Europa League e che ha portato più volte gli orobici in Champions League, su livelli mai toccati nelle competizioni europee ed in campionato. Non a caso anche in questa stagione l’Atalanta è in lotta con le big, nelle zone alte della Serie A, persino a pochi punti dalle pretendenti per lo scudetto.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui