Dsquared2 ha celebrato i suoi 30 anni in modo straordinario con un evento iconico, pieno di colpi di scena. Un after party in cui non è mancato davvero nulla. Un red carpet hollywoodiano che ha declinato momenti di alta moda da applausi.
I fratelli Caten hanno dato vita a Milano ad una celebrazione che ha esaltato la storia e i successi ottenuti nel mondo dal brand. Degna location scelta per la festa uno scenografico nightclub Anni Novanta, tra luci stroboscopiche e le sonorità vibranti di una musica che ha scritto la storia e si è consegnata al mito a braccetto con i capolavori di Dsquared2.
Dean e Dan Caten hanno regalato ai presenti uno spettacolo pregevole e anche un momento altamente spettacolare con il loro finto arresto per mano di un agente molto speciale: la bellissima attrice Brigitte Nielsen è arrivata a fine show, vestita da poliziotta, con fare minaccioso e passo regale ha prelevato Dean e Dan da una macchina della Polizia e li ha arrestati. Quindi li ha liberati per consegnarli all’applauso dei presenti.
Una scena di forte impatto che ha mandato in visibilio gli spettatori della sfilata di Dsquared2 andata in scena a Milano, alla Fashion Week autunno-inverno. Il punto esclamativo ad un evento entusiasmante che, in un’atmosfera raffinata di superba dinamicità emozionale e di pura intensità espressiva, è riuscito alla perfezione e si è dimostrato la migliore celebrazione possibile del 30esimo compleanno della maison.
Il resto lo hanno fatto le stelle di caratura mondiale come Irina Shayk, Isabeli Fontana e poi è arrivata lei, la regina della passerella: standing ovation per l’arrivo della venera nera, Naomi Campbell. La regina della passerella è tornata, dominatrice e regale come ai bei tempi. A 55 anni con il fascino intatto di una ragazzina, ancora in grado di incantare tutti.
La festa di Dsquared2 proseguirà idealmente in tutto questo 2025, un anno speciale per i fratelli Caten, che dal 2024 hanno deciso di vivere un pezzo della loro vita in Sicilia, nella splendida Taormina, dove hanno acquistato la storica Villa Daneu, una meravigliosa dimora adesso in fase di ristrutturazione. E non è difficile prevedere che non appena la villa sarà pronta potrebbe essere scenario da sogno a Taormina per altri momenti di celebrazione dei 30 anni di attività dei fratelli Caten.
Figli di genitori italiani, originari di Casalvieri (Frosinone) ed emigrati in Canada, precisamente a Willowdale in Ontario, i gemelli canadesi Dean e Dan Caten sono nella moda a livello internazionale dal 1984. E ancora oggi sono protagonisti con il successo poderoso di Dsquared2 in tutto il mondo.