HomeItalia - EsteriRenzi: "E' finito Sanremo, è tornato Salvini. E' un bimbo"

Renzi: “E’ finito Sanremo, è tornato Salvini. E’ un bimbo”

“È finito Sanremo, è tornato Salvini. Dopo aver passato la settimana del Festival a mettere like a Clara, come riportato dai media, il Vicepremier si è rimesso al lavoro. Voi direte: e quindi adesso finalmente sistemiamo la puntualità dei treni? Macché. Salvini si occupa di politica estera, le ferrovie sono troppo poco per lui”. Così Matteo Renzi, segretario di Italia Viva.

“E nel seguire la politica estera mi attacca perché il responsabile di un attentato in Germania nel 2025 era stato in Italia nel 2016. Logica stringente quella di Salvini: un uomo fa un attentato nel 2025 in Germania, la colpa è di chi governava in Italia nel 2016. Non fa una piega”.

“Salvini si conferma un bimbo – conclude Renzi -, come del resto lo chiamano nelle chat i suoi amici di Fratelli d’Italia. L’Italia non tocca palla in Europa, l’Europa non tocca palla nel mondo, i treni sono sempre in ritardo. Ma tranquilli: Salvini attacca me. Perché è così che si governa al tempo dei populisti: nessuno risolve i problemi concreti, dai treni alle bollette, ma la maggioranza aggredisce gli avversari”, conclude Renzi.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui