HomePoliticaSferra: "Taormina protagonista alla Bit di Milano, garantire crescita sostenibile e innovativa...

Sferra: “Taormina protagonista alla Bit di Milano, garantire crescita sostenibile e innovativa del turismo”

TAORMINA – La Città di Taormina è presente, dal 9 all’11 febbraio, alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con l’assessore al Turismo, Jonathan Sferra.

“La Bit – spiega Sferra a TN24 – è uno degli eventi più importanti per il turismo internazionale, in cui vengono presentate nuove offerte turistiche, trend di mercato e soluzioni innovative. La mia partecipazione intende rappresentare un’opportunità per la destinazione turistica di riferimento soprattutto per instaurare relazioni con operatori del settore e attrarre investimenti. Un segnale di impegno da parte dell’Amministrazione nel sostenere lo sviluppo del turismo, un settore chiave per l’economia cittadina”.

“L’importanza di questa partecipazione – evidenzia Sferra – risiede non solo nell’opportunità di visibilità e di networking, ma anche nel consolidare la collaborazione tra istituzioni e operatori privati, per garantire una crescita sostenibile e innovativa del settore turistico”.

Più di mille espositori, in arrivo da 64 Paesi, oltre all’Italia, prendono parte all’evento nei padiglioni di Fiera Milano Rho. L’evento si concentrerà anche e soprattutto sull’industria del travel. Ecco perché saranno presenti in fiera anche oltre trecento buyer in arrivo da 49 Paesi per acquistare il “prodotto’ Italia” di questi, il 45% è in arrivo dall’Europa, il 27% dalle Americhe, il 18% da Asia e Oceania, il 10% da Medio Oriente e Africa.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui