Luciano Spalletti pensa ad un cambio modulo per i prossimi impegni della Nazionale Italiana. Gli azzurri potrebbero schierare stavolta due punte. L’idea del tecnico è quella di mettere insieme Mateo Retegui e Moise Kean.
L’italo-argentino è stato sinora protagonista di un grande inizio di stagione con l’Atalanta, ma ancora più clamoroso è stato l’impatto dell’ex attaccante della Juve con la nuova maglia della Fiorentina. Dopo tanto tempo l’Italia potrebbe, insomma, aver finalmente risolto i suoi problemi offensivi e Spalletti sta “studiando” le soluzioni per risolvere i problemi offensivi con una manovra improntata ad avere due punte, insieme, in campo.
Il Commissario Tecnico dell’Italia Luciano Spalletti, intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, ha risposto così: “Al momento ho due certezze. Kean e Retegui sono bomber nel vero senso della parola, visto quello che mostra la classifica marcatori. E questa cosa per me e per il mio lavoro è una gratificazione più che una consolazione. Kean e Retgui possono giocare anche insieme? Si, anche a proposito del fatto che stanno vivendo una stagione di maturazione calcistica e stanno completando il proprio repertorio per diventare due punte top. Poi, dipende dal tipo di partita da giocare”.