TAORMINA – Ore di forte apprensione in Sicilia per l’ondata di maltempo che sta per investire l’isola, dove le previsioni meteo prospettano l’arrivo di un ciclone. Anche Taormina si prepara a 24-30 ore di forte criticità.
Con apposita ordinanza il sindaco Cateno De Luca ha dispone per il 17 gennaio 2025 la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dei parchi comunali (incluso il Parco Florence Trevelyan), dei cimiteri civici e di tutti i musei e palazzi storici cittadini. Sarà operativo il Centro Operativo Comunale (C.O.C.), attivo per gestire l’emergenza e fornire assistenza alla cittadinanza.
Diramate una serie di raccomandazioni alla cittadinanza sui comportamenti da osservare: “Limitare gli spostamenti sia a piedi che in auto, soprattutto dove le strade presentano dissesti; evitare di soggiornare in locali seminterrati o garage; non sostare in prossimità di scarpatine o ponti; evitare di uscire di casa se non strettamente necessario; non percorrere passaggi su guadi o corsi d’acqua”.
“Si invitano tutti i cittadini a prestare massima attenzione e ad attenersi alle norme di autoprotezione. La sicurezza di ciascuno dipende anche dalla collaborazione di tutti”.
Questi i numeri utili del C.O.C.: 333 3525014 – 329 8684784 – 338 9910431