TAORMINA – Il Comune di Taormina ha disposto per la giornata del 15 gennaio 2025, con apposita ordinanza, “in via precauzionale” la chiusura dell’Istituto Comprensivo 1 a Trappitello, in Via Francavilla, dove hanno sede le scuole elementari e medie.
La società e-distribuzione SpA ha comunicato che, al fine di eseguire lavori programmati sugli impianti elettrici, si renderà necessario sospendere l’energia elettrica a partire dalle ore 8.30 e fino alle ore 16.15 di mercoledì 15 Gennaio in Via Francavilla e via Leoncavallo. Da qui la necessità di chiudere il plesso scolastico, poiché nelle suddette strade è ubicato l’edificio che ospita l’Istituto Comprensivo Taormina 1 di Trappitello.
Sentiti in merito, per le vie brevi, la società e-distribuzione SpA e la dirigente scolastica, che hanno confermato l’opportunità – per motivi igienico-sanitari – di sospendere
tutte le attività per l’intera giornata di Mercoledì 15 Gennaio, il Comune di Taormina ha emesso l’ordinanza di chiusura della scuola.