HomeFOCUSAngelo Duro trionfa al cinema: a Taormina ha sfidato il sindaco

Angelo Duro trionfa al cinema: a Taormina ha sfidato il sindaco

Angelo Duro sbarca al cinema e ottiene subito un successo clamoroso al box office. Il comico è arrivato sul grande schermo il 9 gennaio scorso con “Io sono la fine del mondo” e la pellicola è già un successo. E’ il primo film italiano per incassi nelle sale nel 2025. Solo nella giornata di sabato scorso “Io sono la fine del mondo” ha incassato ben 820mila euro ed il titolo sfiora già quota 1,4 milioni.

Il rapporto tra figli e genitori è al centro della trama di un film divertente che invita alla riflessione sulla trasformazione degli equilibri familiari quando i figli diventano adulti e i genitori anziani e bisognosi di cure.

Angelo Duro si è reso autore due anni fa a Taormina di un gesto che ha mandato su tutte le furie il sindaco Cateno De Luca e ha portato ad uno scontro totale tra i due. Il 6 agosto 2023, l’artista, allora giunto a Taormina per il suo spettacolo “Sono cambiato”, decise di farsi accompagnare in macchina da Saretto Bambara, con quest’ultimo che pensava di portarlo al suo noto bar per fargli assaggiare la granita. E invece Duro, con un “fuori-programma” provocatorio, imbrattò con simboli fallici i manifesti che in pieno centro storico pubblicizzavano l’evento. Immediata la reazione di De Luca, poi, che rispose adirato al comico, facendolo multare.

Duro fa l’autista di notte raccattando gli adolescenti ubriachi fuori dalle discoteche. La sorella, che non sentiva da anni, una mattina lo chiama per responsabilizzarlo sulla gestione dei genitori anziani di cui lei si è sempre e sola preoccupata. È estate, ha una vacanza programmata e gli implora di darle il cambio. Inizialmente riluttante, Angelo Duro accetterà l’incarico nell’ottica di vendicarsi con loro di tutto quello che gli hanno vietato o costretto di fare da piccolo.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui