“Siamo soddisfatti per il trend della recente Epifania e delle festività in generale. Ora ci vediamo proiettati verso questo nuovo anno che offre un calendario sensazionale per le intenzioni di vacanza”. Così Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi fa il punto della situazione sulle prospettive per il turismo in vista dell’anno appena iniziato.
“Secondo una nostra ricerca – spiega Bocca – il 25% degli intervistati ha già manifestato la volontà di organizzare la propria partenza tra gennaio e giugno. Una percentuale a mio avviso destinata a crescere, anche considerando che la Santa Pasqua si celebrerà il 20 aprile e che il ponte del 25 aprile cadrà di venerdì. Inoltre il 1 maggio, festa dei lavoratori è collocato di giovedì. La sequenza fortunata caratterizzerà a grandi linee tutto il calendario 2025. Tutto ciò fa davvero ben sperare per l’andamento del nostro turismo”.
Federalberghi si prepara al nuovo anno con importanti aspettative da parte degli operatori economici e la fiducia è legittimata dalle ottime indicazioni che arrivano dalle prenotazioni nelle strutture. “Siamo pronti a mettere in campo, come sempre, la nostra professionalità, al servizio della clientela, per una calorosa accoglienza, con la massima attenzione per ogni esigenza. Stiamo lavorando per rendere pronte e sempre più ospitali le nostre strutture per accogliere nel miglior modo possibile i nostri ospiti anche in questo nuovo anno”.