HomeItalia - EsteriBonelli: "Meloni venga in Parlamento a chiarire trattativa con SpaceX"

Bonelli: “Meloni venga in Parlamento a chiarire trattativa con SpaceX”

Il segretario dei Verdi, Angelo Bonelli, critica i possibili accordi tra il governo italiano ed Elon Musk. “L’accordo con l’Italia per SpaceX sarà fantastico”. Non parliamo più di un’indiscrezione giornalistica ma è la voce del diretto interessato Elon Musk, che, commentando un tweet di Matteo Salvini, conferma il possibile accordo con il governo italiano. Come può un Paese come l’Italia svendersi ed essere smentito a colpi di tweet, coinvolgendo direttamente il vice-premier?”.

“Questo – spiega Bonelli – è il risultato di affidarsi a una persona come Musk, che sta costruendo un’autocrazia tecnologica basata sul suo impero economico, cercando di rendere superflua la democrazia. Chiedo alla premier Meloni di venire immediatamente in Parlamento per chiarire la natura delle interlocuzioni con SpaceX. Non possiamo permettere che questioni così delicate vengano discusse a colpi di commenti e tweet. La trasparenza è un dovere verso i cittadini italiani, soprattutto quando si parla di sicurezza nazionale”.

“Eppure, mentre da un lato Palazzo Chigi smentisce, dall’altro il vicepremier Matteo Salvini tesse le lodi di Musk e invita ad accelerare un presunto accordo che “non sarebbe un pericolo, ma un’opportunità”. Uno spettacolo inaccettabile e indegno del ‘governo dei patrioti’ che sta svenendo l’Italia ai suoi amici sovranisti”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui