HomeItalia - EsteriCun: "Ufo esistono ma non si interessano a noi"

Cun: “Ufo esistono ma non si interessano a noi”

“Gli Ufo esistono ma non si interessano noi”. Lo ha dichiarato in una intervista a QN (Quotidiano Nazionale) Roberto Pinotti, presidente del Cun, Centro ufologico nazionale e uno dei massimo studiosi ed esperti internazionali del fenomeno legato alla possibile esistenza di civiltà non terresti.

“Ovviamente esistono, ormai anche il Pentagono lo ha dichiarato ufficialmente con il documento del 21 giugno 2021”, ha detto Pinotti, “ma la domanda da porsi è un’altra: saremmo interessanti per loro? Secondo me assolutamente no, hanno una tecnologia talmente avanzata che sono già fra noi e si spostano senza interferire perché a loro non frega nulla degli umani. Usano la Terra come transmedium per viaggi interstellari e non escludo che qualcuno sia stato contattato per aiutarli nelle loro basi”.

“Da sempre la questione è stata appannaggio delle autorità militari che tendono a nascondere tutto. Mano a mano che si è capito che potesse trattarsi d’altro a noi noto si è taciuto perché si trattava di situazioni nuove a livello psicosociologico che potevano avere reazioni difficilmente prevedibili. A suo tempo Mussolini era convinto che potesse trattarsi di armi segrete di Stati europei che invadevano il nostro territorio. Temeva soprattutto che fossero i tedeschi a spiarci”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui