HomePoliticaDe Luca: "A Taormina faremo 4 società partecipate. Ecco di cosa si...

De Luca: “A Taormina faremo 4 società partecipate. Ecco di cosa si occuperanno”

TAORMINA – Nel suo discorso di inizio anno in piazza IX Aprile il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, ha anticipato le prossime mosse del Comune in vista del 2025. “Il nostro obiettivo? Taormina deve diventare un modello di eccellenza e innovativo di buona amministrazione. Stiamo lavorando sulla creazione di quattro partecipate municipalizzate”.

Una partecipata la faremo sul patrimonio che censire, classificare, catalogare e valorizzare il patrimonio di Taormina, che è immenso e che in parte sfugge anche al controllo degli uffici. Si potrà valorizzare tutto il territorio, non soltanto Taormina. Anche le altre zone, c’è un lavoro interessante da fare. I parcheggi servono perché quelli attuali, se parliamo di parcheggi, seri e veri, in regola col codice della strada non bastano neanche per i residenti”.

“Poi una partecipata si occuperà della riscossione tributi e ci porterà a non pagare il pizzo legalizzato a società del Nord che vengono qui a fare pignoramenti, a riscuotere e prendere il loro aggio e poi se ne vanno”.

“Un’altra azienda si occuperanno dei servizi sociali, quelli che già si conoscono ma anche quelli innovativi come al Villaggio Le Rocce a Mazzarò”.

“E un’altra partecipata – ha concluso De Luca – si occuperà della promozione e della difesa del brand Taormina. Una fondazione si occuperà della città in una situazione in cui il nome di Taormina viene usato, applicato e abusato ovunque. Ci sarà un ente che si occuperà di questo e della gestione dei grandi eventi”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui