La Juventus spinge per Antonio Silva. Cristiano Giuntoli vuole acquistare il difensore del Benfica e rinforzare la difesa bianconera “orfana” dell’infortunato Gleison Bremer. Ma da Lisbona non arrivano segnali incoraggianti e il club lusitano sembra fare muro su questo trasferimento.
“Lasciamo che la Juve scommetta su Javier Gil Puche e Alfonso Montero come noi abbiamo fatto con Silva e Araujo”: queste le parole di Joao Diogo Manteigas, candidato alla presidenza del Benfica, che ha poi aggiunto: “Non si tratta solo di un calciatore di 21 anni con più di 200 partite col club, ma è la storia di un giovane che è arrivato a dubitare delle proprie capacità e a cui il Benfica ha dato l’opportunità di dimostrare di essere casa sua”.
Ma le presidenziali per il Benfica sono ancora lontane, avverranno nell’ottobre 2025 e allora la Juve vuole accelerare e Giuntoli conta sulle capacità persuasive del super-agente del giocatore portoghese, Jorge Mendes, impegnato nel portare avanti i contatti per raggiungere un’intesa tra le due società.