TAORMINA – “Taormina in Miniatura” illumina il Natale nella Perla dello Ionio. Boom di visitatori per l’esposizione del maestro Gino Castorina che nell’ex Chiesa del Carmine riproduce la Città di Taormina su scala 1 a 22, dando vita ad una eccezionale interpretazione in piccolo di piazze, vicoli e strade.
Gli sguardi incantanti della gente e un apprezzamento unanime per l’artista taorminese accompagnano la splendida riproduzione di piazza IX Aprile ed altri scorci in 38 moduli arricchiti da un’illuminazione notturna molto suggestiva ed oltre 200 personaggi contemporanei. Così questo progetto unico nel suo genere rappresenta un vanto per il presente e l’opera del maestro Castorina è destinata a diventare per le future generazioni una pregevole testimonianza della memoria storica di Taormina.
La mostra, già molto apprezzata nelle precedenti edizioni, sta richiamando la presenza di numerosi visitatori anche in questa nuova versione proposta per le festività di fine anno nell’ambito delle iniziative del Comune di Taormina. In tanti stanno prendendo d’assalto l’esposizione per ammirare questo capolavoro.
E proprio in queste ore del Santo Natale 2024 vi portiamo nella magia di Taormina in Miniatura con una visita speciale del direttore di TN24, Emanuele Cammaroto, nell’ex Chiesa del Carmine. GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA AL MAESTRO GINO CASTORINA.