HomeTurismo & LifestyleStatuto firma con Six Senses per due nuovi hotel. Nel 2026 altro...

Statuto firma con Six Senses per due nuovi hotel. Nel 2026 altro luxury opening Four Seasons

(foto Canio Romaniello / Olycom)

Nuove importanti mosse strategiche di Giuseppe Statuto. L’immobiliarista, proprietario dell’Hotel San Domenico Palace Un Hotel Four Seasons di Taormina, alla guida della sua holding “Gruppo Statuto”, ha firmato un accordo con la catena di hotels di lusso Six Senses, che si impegna a realizzare due nuove strutture: Six Senses Lake Como e Six Senses Milan. Queste nuove aperture rappresentano una moderna reinterpretazione del fascino storico in due delle destinazioni più iconiche del Paese.

Six Senses ha sottoscritto accordi di gestione alberghiera con il Gruppo Statuto e così Six Senses Milan e Six Senses Lake Como seguiranno l’apertura inaugurale di Six Senses Rome nel restaurato Palazzo Salviati Cesi Mellini e l’annuncio del prossimo Six Senses Antognolla in Umbria.

“L’Italia ti emoziona come nessun altro posto – ha dichiarato Neil Jacobs, CEO di Six Senses -. In pochi posti l’arte, l’architettura, la gastronomia e la gioia di vivere si intrecciano così facilmente. Six Senses Milan e Six Senses Lake Como parlano entrambi con uno scopo. Il primo è volutamente dimensionato e progettato per un’ospitalità attenta e un benessere olistico all’interno di una delle capitali della moda più dinamiche d’Europa. La seconda è una fuga serena nei più bei giardini in riva al lago a soli 90 minuti di distanza.”

Questi due ultimi acquisti italiani consolidano inoltre il Gruppo Statuto come il principale gruppo immobiliare italiano con un portafoglio di hotel internazionali, avendo acquisito Six Senses London e Six Senses Ibiza oltre a Six Senses Rome. E il Gruppo Statuto ovviamente ha il suo fiore all’occhiello nel Four Seasons a Taormina, dove l’Hotel San Domenico, riaperto nel 2021, è tornato ai suoi fasti migliori e ha ottenuto nel 2023 il riconoscimento mondiale di Best Hotel a Las Vegas (Usa).

Giuseppe Statuto, titolare del Gruppo Statuto, non fa mistero della sua soddisfazione per le nuove operazioni strategiche della sua holding, sempre più leader nell’hospitality: “Il Gruppo Statuto ha ulteriormente rafforzato la sua collaborazione con Six Senses per portare il marchio in destinazioni rinomate. Dopo il successo a Ibiza e Roma e la sua prossima apertura a Londra, il Gruppo Statuto è lieto di annunciare altri due edifici storici in indirizzi internazionali iconici. Il portafoglio del Gruppo Statuto Luxury Hotels è oggi un punto di riferimento nel segmento dell’ospitalità di fascia alta, dove l’Italia guida interessi e investimenti, per la sua storia, cultura e stile di vita”.

Six Senses Milano aprirà nel 2025 e Six Senses Lake Como nel 2028. Invece un altro gioiello di cui è proprietario il Gruppo Statuto, l’Hotel “Danieli”, a Venezia, nella sua nuova versione ammodernata sarà battezzato all’inizio del 2026. Durerà ancora per un altro anno la fase transitoria che concerne lo storico albergo lagunare, che tra l’altro non ha mai chiuso e dove si passerà dalla gestione Marriott a quella futura targata Four Seasons: il passaggio al colosso Four Seasons avverrà a restauri ultimati. Tra un anno l’appuntamento con il luxury opening.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui