Gesto simbolico del leader di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, che ha consegnato “due cartoline di pace al premier Giorgia Meloni in Parlamento”.
“Le ho consegnate a Meloni alla Camera perché Alleanza Verdi Sinistra ha deciso di fare una campagna contro le spese militari, per denunciare il record che il governo Meloni ha segnato, buttando oltre 30 miliardi in acquisto di armi”, ha detto Fratoianni.
“Il messaggio che vogliamo dare è che ogni euro speso in armi è sottratto alla salute, all’istruzione, ai trasporti, al futuro – aggiunge Fratoianni -. Questo Natale niente regali alle industrie militari. Per questo abbiamo chiesto ai cittadini di firmare la petizione per chiedere al Governo di ridurre la spesa militare e pensare alle vere priorità del nostro paese”.
“Quale momento migliore del Natale per augurare la Pace e lanciare un messaggio di speranza e di futuro? Ai cittadini diciamo: se volete potete anche voi mandare le cartoline di pace. Andate sul sito Verdi-Sinistra, scaricatele e mandatele. Sono certo che saranno auguri graditi perché tutti gli italiani sanno che i soldi in armi bruciano il futuro”.