HomeSiciliaMuore all'ospedale di Taormina dopo essere stata investita da uno scooter: tragica...

Muore all’ospedale di Taormina dopo essere stata investita da uno scooter: tragica fine per una 58enne

E’ deceduta nelle scorse ore all’ospedale San Vincenzo di Taormina una donna di 58 anni travolta da uno scooter. Mortale l’impatto contro il mezzo guidato da un diciassettenne di Furci Siculo. La vittima, Catena Russo, è una stimata operatrice socio-sanitaria che si trovava sulla strada statale 114 all’altezza di Sant’Alessio Siculo.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, la malcapitata era da poco scesa dalla sua auto e aveva effettuato un prelievo allo sportello Postamat. A quel punto, mentre attraversava la via Consolare Valeria, è stata colpita da uno scooter che viaggiava in direzione Catania. Tremendo l’impatto. La donna, nell’incidente, aveva riportato la frattura scomposta della gamba destra e un trauma cranico con una ferita al capo, dal quale aveva perso sangue, e dopo le prime cure sul posto alle 20.30 era stata trasferita in codice rosso dall’ambulanza del 118 all’ospedale di Taormina.

La donna era stata trasportata d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale di Taormina in una disperata corsa contro il tempo per tentare di salvarla. Nell’incidente aveva riportato la frattura scomposta della gamba destra e un trauma cranico. Ma non ce l’ha fatta e poche ore dopo il ricovero si è spenta.

Catena Russo era conosciuta ed apprezzata per il suo impegno nel sociale. Risiedeva a Santa Teresa di Riva con la famiglia. La sua scomparsa in tragiche circostanze ha scosso la comunità santateresina e l’hinterland. In tanti la ricordano con affetto e si sono stretti attorno ai familiari della donna. Sulla vicenda è stata avviata un’indagine da parte dei Carabinieri.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui