HomePoliticaDe Luca: "A Taormina differenziata va bene. Qui pochi zozzoni, mi travestivo...

De Luca: “A Taormina differenziata va bene. Qui pochi zozzoni, mi travestivo per beccarli”

TAORMINA – Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, ha incontrato stamattina gli alunni delle scuole cittadine nell’ambito di una iniziativa sulla raccolta differenziata. “A Taormina la differenziata sta andando bene”, ha evidenziato il primo cittadino sull’andamento delle operazioni di raccolta in città. Il servizio viene gestito dall’Azienda Servizi Municipalizzati.

“Ho avuto il piacere di parlare dell’importanza della cura e del rispetto per la nostra città – ha dichiarato il sindaco -. Un momento arricchito dalla presenza dell’attore Claudio Casisa, che ha condiviso con noi questa giornata dedicata all’ambiente e alla partecipazione dei più piccoli. Ho fatto i miei complimenti ai bambini che hanno scelto il nome della nostra mascotte: Pancraziella. Un simbolo che ci accompagnerà nel percorso della sostenibilità e della raccolta differenziata”.

De Luca ha anche riservato un passaggio ai cosiddetti all’attività di contrasto dei soggetti che sporcano l’ambiente. “Lo sapete chi sono a zozzoni?”, ha detto il sindaco nel suo incontro con i bambini. “A Taormina ce ne sono pochi, a Messina invece erano tanti e ogni tanto uscivo di notte, mi travestivo e quando beccavo gli zozzoni che buttavano la spazzatura in giro accadeva di tutto, con telecamere, fotografie e multe. Anche lì gli “zozzoni” sono diminuiti e lì la raccolta rifiuti è passata dall’8% del 2018 al 60% di oggi, mentre a Taormina oggi siamo quasi al 75%. Ai giovani, ai bambini, dico: siete voi i custodi di Taormina. Gli “zozzoni” fanno sempre una brutta fine. Bisogna sempre differenziare e tenere pulito il proprio territorio. Sono orgoglioso della mia comunità, la risposta alle iniziativa di Asm da parte dei bambini è stata positiva e c’è stata una risposta eccellente”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui