La Juventus prova l’affondo per Theo Hernandez. Nelle stesse ore in cui l’agente del giocatore fa sapere di voler trattare con il Milan per il rinnovo e che la volontà del francese sarebbe quella di rimanere in maglia rossonera, i bianconeri provano invece a far vacillare le certezze dell’esterno e della società meneghina.
Il ds Cristiano Giuntoli sarebbe pronto a presentare una mega-offerta da 55 milioni di euro più una contropartita tecnica, che sarebbe stata individuata in Nicolò Fagioli, centrocampista finito ai margini delle scelte di Thiago Motta, e però valutato 20 milioni di euro. Il valore complessivo della proposta che metterebbe sul tavolo la Juve per assicurarsi Theo Hernandez sarebbe di circa 75 milioni.
Il Milan vorrebbe cedere il suo gioiello all’estero per non rinforzare una big italiana ma la Juve vuole accelerare, anche provando a raggiungere un accordo sull’ingaggio con Theo, che ha chiesto al Milan 8 milioni. Una cifra che i bianconeri vorrebbero limare con l’aggiunta di alcuni bonus. Le prossime settimane potrebbero essere già decisive. Molto difficile un addio a gennaio, più probabile un eventuale “divorzio” tra Theo e Milan a giugno. Sullo sfondo rimangono Bayern Monaco, Psg e le big di Premier League.