HomeAttualità e CronacaIl sindaco di Taormina suona la cornamusa per i bambini del Ccpm

Il sindaco di Taormina suona la cornamusa per i bambini del Ccpm

TAORMINA – Fuori programma all’ospedale San Vincenzo di Taormina, dove oggi si è presentato il sindaco della città, Cateno De Luca, in versione musicista. Il primo cittadino si è recato, infatti, presso il reparto di Cardiochirurgia Pediatrica del San Vincenzo suonando la cornamusa.

“La magia della musica incontra la tradizione – ha detto De Luca – e oggi, a modo mio, ho dato il mio contributo al concerto organizzato per i piccoli pazienti del Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo dell’Ospedale di Taormina, nell’ambito del Castelbuono Jazz Winter. Con la mia Ciaramedda, ho voluto aggiungere un tocco di tradizione e calore natalizio a un evento già ricco di emozioni, reso unico dalle note del Palermo Spiritual Ensemble”.

“Un piccolo gesto – aggiunge De Luca – per portare un sorriso e sostenere una realtà importante, che merita attenzione e valorizzazione. La musica parla a tutti, e anche la tradizione può fare la sua parte”.

Nella giornata odierna si è svolto al San Vincenzo un concerto speciale della 27ª edizione del Castelbuono Jazz Winter, dedicato ai piccoli pazienti e alle loro famiglie del Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo. L’ensemble gospel Palermo Spiritual Ensemble ha proposto un repertorio natalizio, creando un momento di gioia, speranza e vicinanza in un luogo che lotta ogni giorno per il futuro dei bambini. Il concerto – spiega De Luca – ha inteso dire grazie ai medici, agli operatori sanitari e a tutto il personale per il loro impegno e umanità. Grazie al direttore artistico Angelo Butera per aver portato a Taormina questo momento. La musica oggi è diventata il simbolo di un messaggio importante: difendere il diritto alla salute e valorizzare le eccellenze del nostro territorio. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata indimenticabile con Sasha Agati in prima fila. Presenti anche il collega sindaco di Castelbuono Mario Cicero e il direttore generale, dott. Giuseppe Cuccì. Riproporremo il 3 luglio al Teatro antico di Taormina l’appuntamento che la scorsa estate ci ha consentito di mettere insieme uno spettacolo straordinario all’insegna della solidarietà con testimonial Fiorello”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui