TAORMINA – L’attore taorminese Michelangelo Antinoro è stato scelto per il ruolo di protagonista di un cortometraggio dal tema forte e attuale: la violenza psicologica. Il progetto promette di suscitare particolare rilievo per la sua trama intensa, che mescola suspense e dramma psicologico con un’atmosfera noir.
Il cortometraggio, si inserisce nel filone thriller, con un’ambientazione cupa e inquietante che mira a sensibilizzare il pubblico su un tema troppo spesso ignorato.
Nel cast, oltre al taorminese Antinoro, a quanto risulta, ci sarà un artista molto conosciuto ed apprezzato del cinema italiano: Totò Cascio, l’attore premio Oscar per la sua straordinaria ed indimenticabile interpretazione nel film Nuovo Cinema Paradiso. Cascio, special guest, con la sua presenza di qualità, aggiunge ulteriore prestigio al progetto cinematografico. Una ribalta meritata per Totò Cascio, che è sempre rimasto nel cuore della gente.

Michelangelo Antinoro, dunque, sarà impegnato in una nuova iniziativa di spessore, consacrando un percorso artistico che lo ha visto dare prova, sin qui, di apprezzate capacità in vari progetti teatrali e cinematografici. Stavolta interpreterà un personaggio e un ruolo che lo vedrà confrontarsi con un’intensità emotiva complessa e mai esplorata prima.
Sull’onda di un cast d’eccezione e una trama che tocca corde sensibili e universali, il cortometraggio in arrivo offrirà una riflessione sulla violenza psicologica che non lascia segni evidenti, ma distrugge nel profondo. Un progetto che promette, insomma, di stimolerà anche una riflessione, preziosa ed anzi necessaria sulla violenza invisibile che troppo spesso si consuma nell’ombra e che va contrastata attraverso la sensibilizzazione al rispetto della vita umana.