HomeSiciliaDi Paola: "La destra cancella il contributo alle donne per protesi capillari....

Di Paola: “La destra cancella il contributo alle donne per protesi capillari. M5S darà battaglia”

“Siamo di fronte ad un nuova finanziaria regionale ma in realtà ci risiamo: come l’anno scorso anche quest’anno il contributo per l’acquisto di protesi capillari è stato cancellato. Un taglio vergognoso sulla pelle dei siciliani. Il M5S Sicilia darà battaglia per rifinanziare la misura”. Lo annuncia il capogruppo del M5S al Parlamento siciliano, Nuccio Di Paola.

“La destra di Schifani si vanta dei grandi risultati economici e di risanamento dei conti regionali ma poi presenta una finanziaria regionale con un’amarissima sorpresa: la soppressione del capitolo che riconosce il contributo per l’acquisto di protesi capillari alle donne siciliane sottoposte a trattamenti chemioterapici o colpite da alopecia. Un taglio vergognoso. Basta fare cassa sulla pelle dei siciliani, soprattutto di quelli che sono in difficoltà”.

“Presenterò immediatamente un emendamento in commissione bilancio per rifinanziare la misura, non sono certo questi i tagli da fare alla spesa regionale – aggiunge Di Paola -. Parliamo della legge a mia prima firma che dopo anni di battaglie è diventata operativa e che riconosce al pari delle altre regioni il diritto alle donne siciliane colpite da alopecia o sottoposte a trattamenti chemioterapici a ricevere un contributo per l’acquisto delle protesi. Un sacrosanto diritto per troppo tempo negato e che non deve essere cancellato. Siamo pronti come Movimento 5 Stelle Sicilia a dare battaglia fino a quando la misura non verrà rifinanziata”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui