TAORMINA – Momento felice per il turismo a Taormina, che si avvia a chiudere un’altra stagione all’insegna di numeri altamente soddisfacenti e la conferma di un trend positivo arriva ai microfoni di TN24 da Piero Benigni, hotel manager del Grand Hotel San Pietro (struttura 5 stelle lusso del gruppo Lindbergh Hotels).
“Abbiamo vissuto una stagione intensa a Taormina – spiega Piero Benigni in una intervista al direttore di TN24, Emanuele Cammaroto -. I numeri di questa annata sono importanti e consolidano il trend del 2023. Anche quest’anno, all’atto delle statistiche finali, si registrerà un ulteriore aumento delle presenze e principalmente sui mercati internazionali”.
“Già lo scorso anno c’era stato a Taormina un incremento significativo sul fronte delle presenze straniere, gli americani rappresentano la presenza più forte in questo territorio e tutto il mercato anglofono, aree consolidate come quella inglese ed anche quella francese ed il movimento nord europeo. Si comincia ad intravedere anche il mercato giapponese, che ha ripreso ad essere presente nella nostra città e che speriamo possa consolidarsi. Anche il mercato australiano merita una forte attenzione”.
“Per il 2025 – rimarca Benigni – si prevede una stagione positiva e dovremo consolidare questo momento felice, attraverso un’annata che possa essere ancora una volta all’altezza delle aspettative per la città. Gli americani continueranno ad essere la presenza dominante e consoliderà ulteriormente la sua presenza anche grazie ai voli diretti su Catania, che stanno già facendo registrare un ottimo trend di presenze”.
“Taormina sta beneficiando ancora adesso del G7 e della grande visibilità che ha avuto a suo tempo con quel grande evento mondiale ed è un elemento che non va sottovalutato”, ha aggiunto Benigni.