TAORMINA – Dramma sfiorato a Taormina, oggi pomeriggio ungo la SS185 di Trappitello, con un’auto che ha improvvisamente creato momenti di paura nella traffica arteria che attraversa la frazione.
Una cittadina, 40enne della zona, ha parcheggiato infatti la propria auto, una Peugeot, in prossimità della strada statale, all’altezza del rifornimento IP, per poi recarsi in un’attività della zona. A quel punto, però, la macchina si è messa in movimento da sola, probabilmente per un problema al freno a mano, e ha cominciato a dirigersi verso la sede stradale, raggiungendo lentamente ma inesorabilmente proprio le due corsie della SS185.
La Peugeot si è posizionata molto pericolosamente tra le due corsie tra gli sguardi increduli di alcuni utenti che transitavano in quel momento lì e che, per fortuna, si sono accorti con prontezza dell’accaduto e si sono fermati prima di impattare contro l’utilitaria priva di una persona al volante. Le urla e i segnali subito lanciati da alcuni automobilisti e da un centauro hanno richiamato l’attenzione, riuscendo a farsi notare dalla conducente dell’auto, che si è precipitata verso il mezzo per bloccarlo e riprenderne il controllo. Alla fine la donna si è messa al volante ed ha spostato l’auto togliendola dal punto in cui si trovava (cioè in mezzo alle due corsie della SS185) e riportandola su un lato della strada. Il parcheggio stavolta è stato eseguito in sicurezza. Ma sicuramente la buona sorte ha aiutato tutti ad evitare una possibile tragedia in questa singolare vicenda.