La Juventus fa sul serio per Theo Hernandez. Cristiano Giuntoli prepara la strada per il grande colpo che i bianconeri vogliono mettere a segno in vista della prossima estate. Le trattative tra il Milan e l’entourage del giocatore per il rinnovo del contratto sono praticamente ad un binario morto, i rossoneri non intendono prolungare il rapporto con il difensore francese pagandolo 8 milioni di euro a stagione.
E allora la Juve pensa a due possibili strategie per arrivare al difensore esterno del Milan. Giuntoli potrebbe mettere sul tavolo della trattativa 60 milioni di euro per convincere il Milan, ma dall’altra parte appare probabile che la richiesta per il cartellino di Theo non sia inferiore ai 70 milioni. La società di Cardinale non farà sconti, ha capito che Theo Hernandez e’ destinato a partire ma non vorrebbe rinforzare una diretta rivale del campionato italiano e preferirebbe cederlo all’estero.
In alternativa la Juve potrebbe decidere di mettere sul tavolo anche una contropartita tecnica per colmare la distanza economica rispetto alle pretese dei rossoneri. Un nome gradito al Milan sarebbe l’attaccante Arek Milik, che però e’ reduce da una lunga serie di infortuni.