TAORMINA – Anche quest’anno a Taormina si e’ rinnovato l’importante appuntamento con la commemorazione dei caduti in guerra, per tenere vivo oggi e per sempre il ricordo dei valorosi taorminesi che hanno perso la vita in tragiche circostanze per difendere la Patria. Alla cerimonia svoltasi alla Villa comunale erano presenti le autorità della città, politiche, militari, civili e religiose, i cittadini e gli studenti delle scuole.

“Il 4 novembre è una giornata di riflessione e di memoria per tutta la comunità – ha detto il sindaco Cateno De Luca -. Celebrare questa ricorrenza significa onorare chi ha dato tutto per il nostro Paese e per la libertà di cui oggi godiamo. Davanti al Monumento ai Caduti, insieme alle associazioni combattentistiche, alle scuole e a tanti cittadini, abbiamo deposto una corona d’alloro come segno di rispetto e riconoscenza”.

Un gesto semplice, ma dal profondo significato, per ricordare non solo chi ci ha preceduto, ma anche il valore delle nostre Forze Armate, che continuano ogni giorno a servire il Paese con impegno e dedizione.
“Un sentito ringraziamento – aggiunge De Luca – va a tutti i presenti: è nella memoria condivisa che troviamo le radici della nostra identità e della nostra forza come comunità”.