TAORMINA – Arriva un nuovo esperto nella squadra del sindaco di Taormina e si tratta di una new entry a sorpresa: Cateno De Luca ha deciso di conferire, infatti, l’incarico di esperto all’ex direttrice del Parco archeologico di Naxos-Taormina, Gabriella Tigano.
L’archeologa ha lasciato la guida del Parco il 1 ottobre scorso, congedandosi per andare in pensione ma adesso torna protagonista in un territorio che l’ha vista dal 2019 protagonista al vertice dell’ente regionale che ha sede a Villa Caronia. La dott.ssa Tigano è stata chiamata da De Luca a supportare il suo operato e quello dell’Amministrazione con l’incarico di esperta di Beni Culturali ed Archeologici, e per curare i Rapporti con Istituzioni e l’assistenza per la Ricerca di finanziamenti e bandi. All’ex direttrice del Parco Archeologico viene affidata, inoltre, la Tutela dei Beni Culturali ed Archeologici.
L’incarico (a titolo gratuito), assegnato con apposito decreto sindacale, sarà svolto in diretta collaborazione con il sindaco De Luca e avrà durata fino al 31 dicembre 2025.