HomePoliticaIl sindaco di Taormina: "Entro il 31/12 saranno pagati tutti i debiti...

Il sindaco di Taormina: “Entro il 31/12 saranno pagati tutti i debiti del Comune”

TAORMINA – Il Comune di Taormina archivia il dissesto e adesso il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, fa sapere di voler chiudere i conti anche con la parte residua dei debiti rimasti ancora irrisolti, in particolare per quanto concerne le situazioni di mancata accettazione della transazione che era stata proposta dalla Commissione Liquidatoria.

“Dovremo individuare altri 2 milioni da avere in bilancio per chiudere la partita dei debiti – spiega il sindaco Cateno De Luca -. Vogliamo chiudere l’anno pagando tutti i debiti. Cioè la parte residua, nella quale c’è il contenzioso da 7 milioni per i terreni della ex piscina, tra le somme rimaste del dissesto e che sono state accantonate e quelle che mancano e sulle quali stiamo lavorando, dovranno portarci a chiudere tutto. E’ un’incombenza importante anche perché ogni giorno che passa è danno erariale e gli interessi corrono.

Bisogna sbrigarsi anche perché ci troviamo in Italia ormai di fronte ad alcuni contenziosi dove il 10% è rappresentato dalla sorte capitale originaria e il 90% riguarda gli interesse maturati. E quando si chiude un dissesto la Corte Costituzionale ha stabilito che i creditori hanno diritto a rivendicare gli interessi da quando si è bloccato tutto con lo scudo del dissesto e ciò impone di sommare anche gli interessi maturati per le partite che non è stato possibile chiudere”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui