TAORMINA – Cateno De Luca apre al centrodestra siciliano del futuro, mette nel cassetto (forse, per ora) l’ambizione di fare il presidente della Regione e, in attesa di eventuali ripensamenti della sinistra, si dichiara disponibile a fare il “numero 2” del governo siciliano che verrà.
Nel frattempo si fanno sempre più insistenti i rumors di una possibile ricandidatura di De Luca a sindaco di Messina. A fare chiarezza sul punto è stato proprio il parlamentare di Fiumedinisi che sembra chiudere le porte a questa ipotesi. De Luca lascerà Taormina per tornare a Messina, dove è già stato sindaco dal 2018 al 2022? Ecco la risposta.
“Ricandidarmi a Messina? No. Sarebbe un passo indietro per me, ma non per Messina. Ho fatto una progressione nella mia carriera politica. Oggi l’unico ruolo che mi manca è quello di amministrare la Sicilia. Il sogno è di farlo da presidente, se non sarà possibile allora sono pronto a farlo anche da vicepresidente”.
De Luca, insomma, dice no alla prospettiva di una sua ricandidatura a Messina. Per adesso è così. Poi domani chissà, tra un anno si vedrà. La politica, si sa, è l’arte del “mai dire mai”...