HomeSiciliaDe Luca verso il centrodestra, La Vardera non gradisce: "Sono disorientato"

De Luca verso il centrodestra, La Vardera non gradisce: “Sono disorientato”

Le dichiarazioni del sindaco di Taormina e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, che silura il centrosinistra e adesso apre al centrodestra non sono state gradite dal parlamentare di ScN, Ismaele La Vardera.

“Il nostro leader sta tracciando una linea per il futuro del partito che non solo non conosco, ma che mi lascia profondamente disorientato. Sapevo che si trattasse di una riunione sul futuro di Messina, ho poi compreso che di fatto si è trattato di una direzione del partito con i suoi massimi vertici cui non sono stato invitato, ma questi alla fine sono dettagli. Nella stessa conferenza lo stesso Cateno ha dichiarato che sarebbe pronto a fare il numero due di un nuovo centrodestra”.

“Noi con loro (il centrodestra, ndr)? Chiaramente sta scherzando – ha commentato La Vardera le parole di De Luca -. Sarà una delle sue tante provocazioni per sparigliare tutto, anche perché con me di questo non ne hai mai parlato. Fino a prova contraria siamo la prima forza d’opposizione e non posso pensare che a fine legislatura possiamo sederci allo stesso tavolo di un centrodestra sponsor di questa maggioranza che sta portando la Sicilia alla deriva a cui stiamo assistendo”.

Così si è espresso La Vardera, che in sostanza non vuole sentire parlare di dialogo con il centrodestra, quindi nemmeno con un eventuale “nuovo centrodestra”. Per il futuro del deputato palermitano, tra l’altro, da tempo si parla di uno scenario che, stando a vari rumors politici, lo vedrebbe destinato al passaggio al Movimento 5 Stelle. E le parole di La Vardera sembrano destinate a riaccendere ed anzi a rafforzare le voci di un addio all’orizzonte del parlamentare palermitano al movimento di De Luca.

“Credo che dobbiamo lavorare per compattare le opposizioni convintamente, puntando a governare a tutti i costi, ma se il costo di governare significa vendere l’anima al diavolo io onestamente avrei difficoltà ad esser della partita. Infine, vorrei rassicurare i nostri elettori che le scelte future verranno prese nel rispetto dei valori fondamentali del partito cui ho aderito sin dal primo momento e di cui oggi con orgoglio sono tra i fondatori”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui