HomeAttualità e CronacaTaormina, Pio Andrea Peri salva una turista in mare: "Ho fatto il...

Taormina, Pio Andrea Peri salva una turista in mare: “Ho fatto il mio dovere”

TAORMINA – Una turista russa di 40 anni ha rischiato oggi pomeriggio di annegare nelle acque di Mazzeo. A salvare la vita della donna è stato il noto fotografo e creator digitale Pio Andrea Peri. Non appena ha visto la persona in difficoltà non ha esitato a tuffarsi in mare e con il suo gesto coraggioso ha cambiato la narrazione e il finale di questa vicenda che volgeva al peggio, ma soprattutto ha ribaltato il destino della malcapitata straniera.

“Erano da poco passate le ore 14 – spiega a TN24 Pio Andrea Peri -, ero in zona, a Mazzeo, e c’era questa donna in grande difficoltà. I suoi amici nel frattempo hanno dato l’allarme e la situazione effettivamente volgeva verso il peggio. Non appena ho visto quello che stava accadendo non ci ho pensato troppo, ho deciso di correre verso la spiaggia e mi sono tuffato per andare incontro alla ragazza. Il mare era agitato, nella nottata c’era stata una mareggiata e anche nella mattinata era ancora così ma, come detto, non ho fatto troppi ragionamenti. Certamente le condizioni ambientali non erano semplici, non erano favorevoli. Ho pensato soltanto a salvare la ragazza, ad aiutarla e tirarla fuori da quella brutta situazione. Sono riuscito a raggiungerla e insieme siamo riusciti a tornare a riva”.

“Sono felice di aver aiutato questa turista e penso di aver fatto il mio dovere. Ognuno di noi deve farsi trovare pronto ad aiutare chi è in difficoltà. Oggi è toccato a me e per fortuna tutto è andato bene”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui