Totò Schillaci entra per l’ultima volta allo stadio Barbera di Palermo, dove è stata prevista la camera ardente per l’eroe di Italia 90. Scene da brividi all’arrivo del feretro alla Favorita. La folla ha applaudito la salma del campione e poi lo ha accompagnato dentro allo stadio.
“Per sempre con noi”, “Grazie Totò”, “sei grande”, le frasi di alcuni tifosi che hanno voluto rivolgere l’ultimo saluto, con la camera ardente allestita al Renzo Barbera sino alle ore 22, in attesa dei funerali che vedranno l’arrivo di tifosi anche da altre regioni. Gli sportivi ma anche gente che nel 1990 non era ancora nata ha deciso di far sentire la propria vicinanza al centravanti palermitano che ha fatto sognare l’intero Paese e ha rappresentato un esempio di riscatto, con la sua straordinaria parabola che lo ha visto emergere e mettersi alle spalle la povertà per conquistare la gloria del calcio internazionale.
Ecco le immagini dell’omaggio della gente all’indimenticabile centravanti della Nazionale Italiana, che ha vestito le maglie di Juventus, Inter, Messina e Jubilo Iwata.