HomeAttualità e CronacaTaormina si mobilita per Ivan. Faraci: "Aiutiamolo a riprendersi la vita" (VIDEO)

Taormina si mobilita per Ivan. Faraci: “Aiutiamolo a riprendersi la vita” (VIDEO)

TAORMINA – Prosegue la raccolta fondi per aiutare Ivan Palmeri, il 21enne di Taormina che il 25 giugno 2023 ha subito un grave incidente. Il presidente del Comitato “Un Sorriso per Sofia”, il taorminese Antonio Faraci, sta portando avanti con grande generosità, con l’aiuto di tutta la comunità locale una raccolta fondi per la famiglia di Ivan, per aiutarlo a potersi sottoporre ad un intervento in grado di aiutarlo a ritrovare una vita normale.

La storia di Ivan è cambiata domenica 25 giugno 2023, quando Ivan viaggiava a bordo del suo scooter lungo la SS185, verso le rampe all’uscita di Trappitello. Poi l’impatto terribile contro l’asfalto e il destino di questo sfortunato giovane ha preso un’altra strada. Ivan non si è arreso, ha lottato in un letto d’ospedale. E’ rimasto ricoverato per diversi mesi ed è tornato a casa. Ora c’è l’opportunità di sottoporre Ivan ad un’operazione difficile ma fondamentale. Un intervento costoso. Da qui l’esigenza di portare avanti una raccolta fondi, avviata nelle scorse settimane, che ha già superato la quota di 15 mila euro e che ha l’obiettivo finale fissato a quota 40 mila euro.

Faraci sta guidando con encomiabile senso di umanità una raccolta fondi che ripropone il tema di una grande sfida di solidarietà: è lo stesso contesto nel quale proprio Faraci con il Comitato “Un sorriso per Sofia” negli anni passati riuscì a compiere la missione molto difficile, quasi impossibile, di arrivare, attraverso le donazioni dei taorminesi, alla quota dei 260 mila dollari necessari ad operare Sofia. La bambina aveva un grave problema di salute e che oggi – dopo un intervento negli Stati Unti – è in piena salute. Ora un’intera comunità sta spingendo Ivan a riprendersi una vita normale.

“Stiamo cercando di raccogliere le 40 mila euro di cui c’è bisogno per aiutare Ivan – spiega Antonio Faraci a TN24 -. All’ospedale San Raffaele di Milano c’è la speranza di poterlo operare con una nuova tecnica chirurgica all’avanguardia. Stiamo parlando di un ragazzo di 21 anni che ha necessità di operarsi e che merita di avere un’autonomia e di poter vivere in maniera dignitosa. Faremo il massimo per arrivare all’obiettivo. Ci sono tante donazioni in corso e la raccolta sta andando avanti in tutta la città, anche a Trappitello, con la collaborazione dell’Associazione Commercianti di Trappitello. Con l’aiuto di tutti speriamo veramente di regalare una svolta al nostro concittadino Ivan e ai suoi genitori Rita e Salvatore, che è anche un mio collega nella Protezione Civile”.

A suo tempo – aggiunge Faraci – abbiamo dato via al Comitato Un Sorriso per Sofia, da me presieduto, per una bambina di Taormina che si è dovuta operare in America ed il cui intervento è costato 260 mila dollari e che, grazie a Dio, è andato bene. La bambina oggi vive, sta bene e io mi commuovo soltanto a parlarne. Ora la stessa cosa vogliamo fare con Ivan, per lui e per la sua famiglia. In una comunità ci si aiuta”.

Ecco l’Iban per aiutare Ivan: IT63I 08713 82590 000 000 437 969 (intestato a Ivan Palmeri).

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui