HomePoliticaMusolino: “A Taormina barbarie contro Lo Presti, suo trasferimento è una cosa...

Musolino: “A Taormina barbarie contro Lo Presti, suo trasferimento è una cosa inaudita”

TAORMINA – La senatrice Dafne Musolino prende posizione a difesa dell’ex comandante della Polizia locale, Daniele Lo Presti, e va all’attacco delle scelte formalizzate dal sindaco

Cateno De Luca, dalla soppressione del Corpo di PL al trasferimento di Lo Presti all’Area Tecnica. 

“Per coloro che non lo sapessero – spiega Musolino -, Taormina fa parte del mio collegio elettorale e in questo comune è  in corso da mesi uno scontro istituzionale tra il comandante della Polizia Locale e il sindaco che ha pubblicamente sfiduciato il comandante e ha avuto il suo epilogo nella soppressione del Corpo di Polizia Municipale”. 

“Un Comune come Taormina, che aveva da oltre 30 anni  il proprio Corpo di Polizia Municipale, si trova adesso con un Servizio di Polizia locale per volontà del sindaco e della Giunta per una pretesa razionalizzazione dei servizi che in realtà, come è chiaro a tutti, è solo il modo attraverso il quale si è deciso di neutralizzare il comandante che, difatti, non è più tale ma è diventato un dipendente dell’area servizi del Comune!”. 

“Su questa questione, vorrei dire ai taorminesi che se si consente a un sindaco di pensare che per contrastare un dipendente che non si piega alla sua volontà si possa sopprimere il Corpo di Polizia, si accetta un sistema di governo illiberale e anti democratico che non fa onore alla Sicilia”. 

“Il sindaco trasferisce l’unico Ufficiale di PG vincitore del concorso per quel ruolo agli uffici tecnici, nominando capo del servizio di PL il suo sottoposto, una cosa inaudita”. 

“Lo dico pubblicamente – conclude la sen. Musolino -: sosterrò la battaglia del comandante Lo Presti, non solo per l’ingiustizia che sta subendo come uomo e come dipendente, ma anche per difendere la comunità taorminese da quella che considero senza mezzi termini una barbarie del diritto e della democrazia”. 

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui