HomeAttualità e CronacaIn controsenso tra Taormina e Letojanni: follia di fine estate

In controsenso tra Taormina e Letojanni: follia di fine estate

TAORMINA – La “madre” degli imbecilli è sempre incinta e l’espressione è perfettamente calzante al gesto scriteriato compiuto nelle scorse ore da un giovane che alla propria guida si è lanciato in una manovra molto pericolosa, anzi decisamente folle, che solo per fortuite circostanze non ha avuto conseguenze per i malcapitati automobilisti e pedoni della zona.

L’episodio è accaduto nella serata di venerdì scorso, quando un giovane, a bordo della sua autovettura all’uscita dal sottopasso che porta a Mazzeo, anziché imboccare la corsia di accesso alla frazione di Mazzeo e quindi anche alla vicina Letojanni, ha deciso di lanciarsi sulla corsia opposta e per di più a velocità sostenuta. In controsenso, nella corsia da cui si viaggia in uscita dal lungomare e si risale verso la villetta in prossimità dell’Antares e poi la SS114. E, tra l’altro, benché un pedone abbia cercato di richiamare l’attenzione al conducente per fargli capire che era in controsenso, lo stesso ha proseguito e si è fatto, insomma, un’intera corsia in senso sbagliato, rischiando di impattare contro un bus o contro un’auto, in un tratto di strada molto trafficato.

Una manovra scellerata, una follia che poteva costare caro non soltanto allo scriteriato automobilista di turno ma anche ai malcapitati che in circostanze del genere possono trovarsi a dover pagare a caro prezzo delle condotte altrui così stupide. Di certo l’autore di questa manovra entra di diritto nel “bestiario” dell’estate 2024 siciliana.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui