HomeAttualità e CronacaCondotta fognaria bucata a Santa Venera, ultimate le opere di ripristino

Condotta fognaria bucata a Santa Venera, ultimate le opere di ripristino

Rientra l’emergenza nella zona del torrente Santa Venera, a Trappitello per la rottura di una condotta della Rete Fognaria che aveva provocato lo sversamento di liquami nel torrente ubicato tra la principale frazione di Taormina e Giardini Naxos.

Sono stati ultimati i lavori di ripristino della condotta. “Come da programma, nelle scorse ore – ha reso noto il presidente del Consorzio Rete Fognante, Alfredo Elia Mandri – è stata ripristinata la piena funzionalità della condotta fognaria consortile “bucata” nel pomeriggio di lunedì scorso. Ringrazio tutte le maestranze e mi scuso con gli utenti che, nostro malgrado, hanno subito qualche disagio. Sarà nostra cura verificare, nel prossimo autunno quando diminuirà la portata di reflui, verificare l’integrità e la piena funzionalità della seconda tubazione”. “Contestualmente alla realizzazione delle opere, abbiamo limitato il flusso di liquami sulla linea oggetto di rottura”, ha aggiunto Elia Mandri.

La ditta incaricata per gli interventi in somma urgenza ha eseguito e completato la rimozione del tratto di condotta fognaria bucata. In seguito si è provveduto a sigillare la restante condotta eliminando ogni sversamento di liquami sul torrente s. Venera.
A questo punto si è inteso procedere con la posa in opera di una nuova tubazione.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui