HomePoliticaRaneri: "Una piattaforma a Taormina? Il passato non ha insegnato nulla"

Raneri: “Una piattaforma a Taormina? Il passato non ha insegnato nulla”

TAORMINA – L’ex vicesindaco di Taormina, Eugenio Raneri, ha espresso le sue perplessità sulla costituzione della “Piattaforma Taormina 20-28” annunciata in una nota nei giorni scorsi.

“Una piattaforma politica – scrive Raneri – dovrebbe contenere non soltanto i principi fondamentali che stanno all’origine a alla base di un partito, della sua ideologia e della sua pratica politica, e lo so già che mi si dirà che partiti ed ideologie sono superate. Ma i problemi esistenti, i fatti salienti come la spazzatura, la viabilità, le finanze, gli strumenti di programmazione (finalità e soluzioni) con quale sistema politico, si vogliono risolvere? Cosa si vuole proporre? Lo dico perché da sempre le idee camminano sulle gambe degli uomini”.

“Gli uomini passano, ma le idee restano e camminano sulle gambe di altri uomini” affermava Giovanni Falcone con la disperata speranza di chi sa di correre incontro alla fine ogni giorno più velocemente. Ma il suo pensiero era lungimirante: le idee sono rimaste e altri uomini le hanno fatte proprie nel corso degli anni. In conclusione – aggiunge Raneri – dico che qualche domanda me la pongo – a Taormina il recente passato non ha insegnato nulla”.

Poi l’affondo finale di Raneri: “Datevi una calmata, perché la politica è una cosa seria”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui