LETOJANNI – L’urlo straziante di una donna e un palo della luce che crolla improvvisamente. Erano quasi le 22 quando Letojanni è stata scossa da un evento drammatico in pieno centro della località turistica, a quell’ora affollata da tanti turisti. I locali erano pieni di gente e così anche il lungomare. Ad un certo punto in piazza Durante, nel cuore di Letojanni, si è udita la voce di una donna che gridava e chiedeva aiuto. Poche parole che ha raggelato tutti: “Oh Dio mio”. In quello stesso momento si era registrato il cedimento di un palo della luce che ha ferito due coniugi di Gallodoro e una terza persona. Ad avere la peggio una 70enne, ricoverata in codice rosso all’ospedale San Vincenzo di Taormina. La donna, al momento in cui è stata portata via, era comunque cosciente.
Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi, il 118, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia municipale ed il sindaco Alessandro Costa. Sono stati eseguiti i rilievi per accertare cosa sia accaduto e la dinamica che ha portato all’improvviso crollo del palo della luce.
Al momento del crollo del palo tantissime persone si sono portate nel punto in cui si era verificato il fatto di cronaca e i soccorritori hanno dovuto allontanare la gente per dare modo di prestare aiuto ai feriti ed anche perché in quegli istanti c’era l’ulteriore potenziale rischio per le persone che si avvicinavano pericolosamente al palo finito a terra.
Adesso l’auspicio di tutti è che la donna ferita possa riprendersi e superare questa terribile esperienza.