TAORMINA – Il 31 luglio scorso abbiamo anticipato in esclusiva su TaorminaNews24 la notizia clamorosa dell’acquisizione in atto dei locali dell’ex Oratorio Salesiani di Taormina da parte di Dolce & Gabbana. L’iter è ormai approdato al closing e prevede un mega-investimento da parte della maison che in città ha riaperto di recente lo storico bar Mocambo (preso in gestione dalla famiglia Fichera).
Arrivano ulteriori, importanti, aggiornamenti con i dettagli economici sull’importante operazione che porterà al cambio di proprietà dello storico complesso di Salita Acropoli, comprensivo, nel caso specifico per quanto concerne l’acquisizione da parte di D&G, dei locali che per tanti anni sono stati sede della sala giochi e con altri spazi poi adibiti a sale riunioni, ed inoltre del Cineteatro. Si tratta, in sostanza, dell’intero edificio soprastante il bar Mocambo. Non rientra in questo ambito – come già detto invece in precedenza – il campetto e le vecchie scuole, già venduti negli anni scorsi dai Salesiani ad un imprenditore dell’etneo e nemmeno l’immobile dove risiedevano in passato i Padri Salesiani per il quale si prospettano ulteriori sviluppi.
Il passaggio di proprietà dell’ex Oratorio San Giorgio, dall’Opera San Giovanni Bosco in Sicilia a D&G – secondo quanto appreso in esclusiva da TN24 -, si concluderà esattamente per la cifra di 5 milioni e 300 mila euro.
Si delinea così un’operazione di rilievo per la maison di lusso italiana, che sta investendo in termini importanti nella Città di Taormina e dopo il colpo piazzato avendo rilevato la gestione del Mocambo, ora ha deciso di acquisire un immobile che appartiene di diritto alla storia di Taormina, un luogo dove sono cresciute intere generazioni di taorminesi, l’ex oratorio chiuso nel 2015 dopo 104 anni di attività dei Salesiani in questa comunità. La trattativa per l’ex Oratorio di Taormina è praticamente conclusa e adesso D&G stringerà i tempi per programmare la futura destinazione d’uso ed il relativo utilizzo del complesso.
Riproduzione riservata © Copyright TaorminaNews24