TAORMINA – Prosegue il dibattito sulla raccolta rifiuti a Taormina e sulla nuova ordinanza del Comune che ha previsto l’obbligo di conferimento della spazzatura non prima dell’una e trenta di notte, con particolare riferimento al Corso Umberto e alle vie limitrofe.
Si registrano alcuni casi di cittadini che hanno particolari difficoltà nel conferimento a tarda notte e la problematica dell’orario è stata evidenziata, durante i controlli dell’Amministrazione, anche da un taorminese residente in una via accanto al Corso, che ha problemi di salute e ha sottoposto il caso al sindaco Cateno De Luca.
“Sono un soggetto oncologico, sono quattro sere che non riesco a buttare la spazzatura. Io non ce la faccio ad uscire alle 4 del mattino. Aspetto la sera che non c’è spettacolo al Teatro Antico per conferire i rifiuti”, ha detto il cittadino taorminese al sindaco.
Questa la replica del sindaco: “Mi dispiace, l’ordinanza è questa, ma quando è capitato durante gli spettacoli ho visto la stessa situazione. L’ordinanza è chiara. Si espone dall’una e trenta. Lo ripeto, mi spiace ma poi le scuse le troviamo sempre. Quando sbagliamo noi su qualcosa, anche giustamente, accade l’ira di Dio. Massimo rispetto per tutti i cittadini ma ognuno deve fare la propria parte”.