HomeTurismo & LifestyleDior vince la sfida dei top brand sui social. E a Taormina...

Dior vince la sfida dei top brand sui social. E a Taormina il trend è da record

Dior è in questo momento il brand più social tra i colossi mondiali del lusso. Lo è su Instagram (Meta) e anche su Tik Tok (ByteDance), secondo una ricerca della società di influencer marketing Kolsquare. A riportare la notizia è MilanoFinanza.it. “La casa di moda totalizza oltre 29 milioni di euro di earned media value”, si legge su MF.

brand sui social 01

“Scorrendo la classifica dei primi 100 brand per emv-earned media value (valore che si calcola confrontando l’engagement totale relativo a un brand, cioè like, commenti, condivisioni e il costo di questi diversi engagement) – riporta MF – il primo a comparire per il lusso è Dior con 818,3 mila euro e una percentuale di visibilità del 26%, ma solo in decima posizione, a vantaggio di colossi del fast fashion come Shein, in prima posizione assoluta con oltre 4 milioni, Zara, Bershka e Primark, di aziende sportive come Adidas e Puma ma anche di piattaforme second hand come Vinted. Al 17° posto c’è Gucci, che sale di una posizione rispetto al 2022, mentre Valentino scivola di dodici posizioni al 23° posto. Chi fa meglio è Dolce&Gabbana, che guadagna nove posizioni salendo al 22° posto”.

brand sui social 02

Dior vola sui social ma si conferma ad alti livelli anche e soprattutto nelle vendite in Italia. A Taormina anche in questa stagione 2024 il trend è decisamente positivo. La terza annata che segna la presenza del marchio di Lvmh nella località siciliana sta consolidando Dior tra i brand più ricercati in assoluto nel fiorente panorama del mercato del lusso in città.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui