TAORMINA – A pochi giorni dal Ferragosto il sindaco di Taormina, Cateno De Luca lancia un avvertimento ai bagnanti intenzionati ad accamparsi in spiaggia.
“Lo comunichiamo con largo anticipo che e’ vietato campeggiare, accendere fuochi e pernottare con qualsiasi tipo di attrezzatura in spiaggia – ha detto De Luca -. C’è un’ordinanza già in vigore con la quale abbiamo inteso disciplinare la situazione, quindi evitiamo le stesse sceneggiate dell’anno scorso”.
“La scorsa estate – continua De Luca – stava finendo a coltellate e due o tre giorni prima di Ferragosto c’erano accampamenti con bombole, cucine da campo e di tutto e di più a Mazzeo. Ve lo stiamo dicendo prima, non si può fare, regolatevi di conseguenza. Noi non faremo sconti”.
Ed ecco il monito del sindaco, nell’ambito della cosiddetta “Operazione Spiagge” a Taormina, avviata di concerto con Asm: “Stavolta siamo attrezzati e non appena metterete piede in spiaggia con queste attrezzature, ci faremo trovare pronti a farvele smontare e vi sequestreremo tutto. Non vi lamentate. E non ci fermeremo qui perché vi segnaleremo alle autorità competenti e scatterà l’applicazione delle sanzioni conseguenziali. Non pensate di fare i furbi, le regole si devono rispettare e valgono per tutti. Applicheremo i divieti, senza se e senza ma”.