HomePoliticaDe Luca choc: "Entriamo nel Bronx di Mazzarò. Entro sabato demoliremo tutto"

De Luca choc: “Entriamo nel Bronx di Mazzarò. Entro sabato demoliremo tutto”

TAORMINA – Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, non si ferma sulla preannunciata “Operazione Spiagge”. L’Asm è entrata in azione a Mazzarò con una massiccia attività di ripulitura della spiaggia libera, per liberare il tratto dove si trovavano sinora le barche e rimuovere i rifiuti da parecchi anni presenti sull’arenile.

“Il primo cittadino lancia così un nuovo pesantissimo segnale sulla strategia della casa municipale di mettere mano al litorale cittadino, nell’ambito di un iter che punta ad ampliare gli spazi per la libera fruizione e che prevede intanto il mantenimento del decoro delle aree e poi l’apertura di un tavolo con il Demanio sulla rivisitazione delle concessioni date sinora ai privati (hotel e lidi).

Nessuno mai aveva osato così tanto a Taormina – ha detto De Luca -. Stiamo ripulendo le spiagge di Taormina e siamo entrati nel cosiddetto Bronx di Mazzarò, dove stiamo togliendo tonnellate di rifiuti con suppellettili ed elettrodomestici presenti da oltre 30 anni. Abbiamo avvisato tutti gli abusivi di togliere le loro cose perché entro sabato demoliremo tutto”.

Mazzaro 01 1

Poi – avverte De Luca – passeremo nella spiaggia dell’Isola Bella dove mi dicono che spadroneggiano dei personaggi particolari. E poi completeremo con le altre spiagge di Taormina per restituire dignità a questi magnifici luoghi che dovranno tutti essere insigniti della bandiera blu, come la spiaggia di Mazzeo. Ringrazio l’Asm e la Polizia municipale per il magnifico lavoro che stanno svolgendo. Indietro non si torna!”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui