HomeAttualità e CronacaA Castelmola nasce l'associazione "Amaremola", a tutela e promozione del borgo

A Castelmola nasce l’associazione “Amaremola”, a tutela e promozione del borgo

CASTELMOLA – Si è costituita, con un’apposita riunione svoltasi presso l’Auditorium comunale di Castelmola, l’associazione no profit “Amaremola” a tutela e promozione del patrimonio animale, paesaggistico e culturale del borgo.

L’Associazione, di natura apartitica, vede al suo interno cittadini pronti ad offrire il proprio fattivo contributo per iniziative volte alle finalità succitate. A promuovere la nascita di questa realtà con il suo impegno per il territorio l’arch. Rino Anzaldi, protagonista di questa apprezzabile iniziativa.

“Ciò che caldamente si auspica – evidenzia il sodalizio appena costituitosi – è un confronto con le istituzioni locali, allo scopo di analizzare e risolvere le seguenti problematiche:
la gestione degli animali (cani, gatti) presenti sul territorio, il degrado urbano nelle zone non centrali (pulizia delle strade, raccolta rifiuti, etc.), la valorizzazione del del patrimonio urbanistico/architettonico, storico culturale e al recupero delle antiche tradizioni locali. In ragione di tutto ciò, nel corso di tale incontro, un proficuo dibattito tra i presenti ha condotto all’elaborazione di possibili iniziative da porre in essere. L’associazione resta aperta a tutti coloro che hanno a cuore il bellissimo borgo di Castelmola e hanno voglia di mettersi in gioco per il bene della comunità”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui